Ciao a Tutti, 
Mi chiamo Luca Marchisano ed ho deciso di aprire questo blog non solo per condividere con voi la mia passione per il cibo ed il vino di qualità, ma anche per tenervi informati sugli eventi enogastronomici presenti in Italia.
 

 
Ho iniziato a crearmi delle conoscenze su questo mondo molto tempo fa partecipando come semplice aiutante all'interno di un'associazione enogastromica locale e già in quei tempi ho compreso l'importanza di questo settore; ma la vera e propria svolta risale al marzo 2014 quando decisi di frequentare un Master presso l'Università Cà Foscari di Venezia denominato “Cultura del Cibo e del Vino per la valorizzazione e la promozione delle risorse enogastronomiche”.


Con il passare del tempo e grazie a nuove esperienze lavorative acquisite sul campo, mi sono reso conto della complessità di questo mondo che comprende sia le grandi multinazionali sia le piccole imprese agricole locali che vivono del proprio lavoro quotidiano.

Perchè scegliere la figura di Gulliver? Forse sarà per la stazza imponente come la mia, forse perché si tratta di un viaggiatore come me o per il semplice fatto che mi venne in mente in una giornata d’Ottobre, mentre ne stavo parlando con una persona.

Facendo mia la famosa frase di Samuel Johnson “Colui che non si preoccupa di quello che mangia non saprà preoccuparsi di nient'altro” cercherò di portarvi nei posti dove c’è del buon vino, del buon cibo e non solo.

A presto dal vostro Gulliver Goloso